Birra Artigianale "SIGNORIA"
Birra Artigianale "SIGNORIA"
Birra Artigianale "SIGNORIA"
Birra Artigianale "SIGNORIA"
Birra Artigianale "SIGNORIA"
Birra Artigianale "SIGNORIA"

Birra Artigianale "SIGNORIA"

Birra Signoria
Formato
3,70 €

 

Birra ambrata dal gusto aromatico di caramello e cioccolato,prodotta secondo lo stile dei monaci trappisti.

Riservata alla famiglia del re ed al clero, prodotta con cinque malti diversi.

Gradazione alcolica  7 %

La "Signoria" è il fiore all'occhiello del Regno del Malto. Questa birra rappresenta al meglio lo stile sviluppato negli antichi monasteri da parte dei monaci trappisti. Quella in questione è una  birra particolarmente pregiata che in epoca medievale veniva prodotta appunto dai monaci creando un mosto molto più concentrato degli altri, con qualità organolettiche incredibili e di una complessità di produzione non indifferente. La Birra viene prodotta come allora con ben cinque tipi differenti di malto. Il colore di questa splendida birra è ambrato scuro, tendente al marrone; il gusto è particolarmente beverino e dissetante, si percepiscono contemporaneamente aromi biscottati e caramellati con un lieve accenno di cioccolato che si sposano perfettamente tra loro.

La luppolatura della Signoria non è invadente ma ben bilanciata, in modo da contrastare lievemente il sapore dolce di malto che dona struttura e corpo a tutta la bottiglia. E' una birra dalla gradazione alcolica non eccessiva ma nemmeno troppo debole, ha carattere e struttura e si accompagna benissimo con dolci fatti in casa o con frutta sia di stagione che secca.

In epoca medievale questa birra rappresentava il massimo della produzione del monastero, tanto da essere esclusivamente riservata alla nobiltà del regno o alle più alte cariche del clero. Oggi grazie alla Signoria del regno del Malto possiamo godere tutti di questa fantastica birra e sentirci magari perchè no un po' nobili, un po' "Signori" anche noi.

 

 

11 Articoli
Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto