Concime Calcio Flortis 500 ml

Concime Calcio Flortis 500 ml

Concime Calcio Flortis 500 ml

4,60 €

 

Concime liquido a base di calcio, è un un componente essenziale delle pareti cellulari ed è direttamente responsabile della consistenza dei frutti. L'apporto di Calcio aumenta nei vegetali la resistenza meccanica dei tessuti per l'azione di sostegno e rinforzo; in particolare prolunga i tempi della maturazione e la senescenza dei frutti, mantenendone integra la struttura delle pareti e delle membrane cellulari. Le più comuni malattie causate da carenze di calcio sono il marciume apicale del pomodoro che si manifesta con una lesione dell’apice della bacca che diventa di colore nero, la butteratura amara delle mele con disfacimento della polpa interna, il disseccamento apicale del rachide della vite, il tip burn della lattuga che si manifesta con necrosi apicali, la bordatura giallastra della poinsettia, la formazione di germogli de- formi e fiori di breve durata nelle piante da fiore.

 

Composizione:

  • Concime­ CE­-­Soluzione ­di ­cloruro ­di­ Calcio ­(Ca) ­(12)

Modo d'uso:

La confezione è dotata di un misurino dosatore. Ogni tacca del misurino corrisponde a 10 ml.

Trattamenti fogliari: diluire 20 ml in 10 litri di acqua e nebulizzare la soluzione sulle piante con uno spruzzino o pompa.

Trattamenti radicali: diluire 10 ml in 10 litri d’acqua e distribuire sul terreno con un innaffiatoio (10 ml per 2-3 m2).

Azione curativa: effettuare 2-3 trattamenti in primavera, ogni 8-12 giorni al manifestarsi dei primi sintomi.

Azione preventiva: effettuare i primi trattamenti all’ inizio del ciclo vegetativo, ogni 10-15 giorni.

187 Articoli

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto