Lumachicida Ferramol 500gr - 1 Kg ALFE

Lumachicida Ferramol 500gr - 1 Kg ALFE

Lumachicida Ferramol 500gr - 1 Kg ALFE

Formato
8,20 €

 
FERRAMOL ESCA LUMACHICIDA PFnPE per Orto ha un alto potere attrattivo verso tutte le lumache e limacce che danneggiano le colture, le quali vengono richiamate dall’esca lasciando il loro naturale rifugio. Grazie al suo meccanismo d’azione, le lumache cessano di nutrirsi e quindi vi è un’immediata protezione delle piante coltivate, anche se dopo l’applicazione è possibile continuare a vedere ancora la presenza di individui.
La pioggia o il tempo umido, condizioni favorevoli per l’attività delle lumache, non hanno alcuna influenza sull’efficacia di FERRAMOL PFnPE, in quanto il meccanismo d’azione del prodotto non comporta la disidratazione delle lumache.
Inoltre, il blocco dell’alimentazione non è accompagnato da emissione di bava, così non ci sono cattivi odori, né residui di bava intorno o sulla vegetazione.
Grazie all’attività del FERRAMOL PFnPE, non vi è la necessità di raccogliere le lumache morte perché, dopo l’assunzione dell’esca, queste tendono ad andare a morire in luoghi appartati.
Su terreno umido o in condizioni ambientali con alta umidità, i granuli assorbono l’acqua e iniziano a rigonfiarsi, divenendo più attrattivi per le lumache e limacce. In condizioni climatiche secche il rigonfiamento dei granuli diminuisce e tornano all’aspetto originario.
Dosi e modalità d'impiego
Il prodotto si impiega per il controllo delle lumache che attaccano le piante destinate al consumo e quelle ornamentali. Nello specifico: agrumi, pomacee, drupacee, bacche e piccoli frutti, ortaggi, erbe fresche, legumi freschi, patata, vite, olivo, fiori,
piante ornamentali e forestali.
Il prodotto si applica, mediante il barattolo spargitore, distribuendolo uniformemente tra le piante o lungo le file o lungo il perimetro del campo da proteggere su una striscia larga 1,5 metri.
In caso di basse infestazioni applicare 2,5 g/m². Per 100 mq impiegare 250 g di prodotto.
In caso di forti infestazioni applicare 5 g/m². Per 100 mq impiegare 500 g di prodotto.
Nell’applicazione lungo il perimetro della coltura, su una banda larga 1,5 metri, utilizzare 30 g di prodotto per 100 m² di superficie da proteggere.
Intervenire all’inizio dell’infestazione o alla comparsa dei primi danni sulle piante. I trattamenti devono essere fatti preferibilmente nelle prime ore serali, quando le lumache escono dai loro rifugi. I trattamenti successivi, fino ad un massimo di quattro, devono essere eseguiti quando la presenza del prodotto nell’area trattata inizia a scarseggiare. Questi interventi successivi consentono il controllo delle lumache provenienti dai campi limitrofi non trattati.
La confezione è dotata di misurino dosatore che consente il prelievo della corretta dose di prodotto.
SOSPENDERE I TRATTAMENTI 3 GIORNI PRIMA DELLA RACCOLTA.
Per fragole, frutti di piante arbustive, bacche e ortaggi a maturazione e raccolta scalare: applicare il prodotto fitosanitario solo dopo la raccolta dei frutti che hanno eventualmente già raggiunto la maturazione o sono prossimi alla maturazione e attendere in ogni caso che siano trascorsi 3 giorni prima del raccolto successivo.
Non utilizzare in presenza di vento.
Non utilizzare in miscela con altri prodotti fitosanitari né con coadiuvanti di prodotti fitosanitari, con i fertilizzanti, corroboranti o altri prodotti per la cura delle piante.
 
Registrazione Ministero della salute n° 18222 del 30/12/2022

160 Articoli
Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto