Compo Prato Veloce 1 Kg

Compo Prato Veloce 1 Kg

COMPO SEMI Prato Veloce 1 Kg
Non disponibile
12,00 €


 


Miscela di semi parzialmente ricoperti appositamente studiata per la riparazione, trasemina ed il rapido insediamento di nuovi 117, 201, 202.

  • Germinazione rapida e visibile dopo soli 5 giorni*.
  • Involucro nutritivo: la speciale confettatura ricopre il seme di sostanze minerali e nutritive che ne aumentano il successo di germinazione.
  • Acqua x3: la speciale confettatura permette di assorbire sino a 3 volte il quantitativo d’acqua rispetto ad un semplice seme non ricoperto.
  • Invisibile agli uccelli: la speciale confettatura è a base di un pigmento verde che risulta invisibile ai volatili, evitandone il furto.

* In condizioni ottimali di semina: temperatura del terreno compresa tra 10 e 12 °C e uniforme irrigazione per 5 giorni.

  • Selezione di semi ideale per rigenerare velocemente tappeti diradati, danneggiati o da rinfoltire
  • Germinazione rapida: il seme germina in soli 5 giorni
  • Seme ricoperto da sostanze nutritive per favorire il successo di germinazione
  • Ricoperto da un pigmento verde per renderlo invisibile al furto degli uccelli
  • Con una scatola da 1 kg fino a 50 m²
  1. Preparare il terreno: dopo aver dissodato e liberato il terreno da pietre, radici e infestanti, livellare il terreno con un rastrello. Aggiungere COMPO SANA Terriccio per 117, 201, 202e concima con COMPO FLORANID Starter.
  2. Seminare: distribuire il seme con l’aiuto della scatola spargisemi versando in essa la quantità necessaria oppure distribuirlo manualmente considerando che una manciata corrisponde circa a 20 g; una scatola da 1 kg realizza 50 m2di prato.
  3. Per favorire la germinabilità e lo sviluppo radicale rullare leggermente il terreno.
  4. Annaffiare: bagnare regolarmente a pioggia fino alla formazione del prato (2-3 volte a settimana durante il periodo primaverile e autunnale. Più frequentemente nei periodi più caldi)

Il primo taglio è importante. Effettuarlo quando il prato ha raggiunto un'altezza di 8-10 cm. Rasare inizialmente l'erba fino ad un'altezza di 6 cm. Successivamente l'erba dovrà essere rasata ad un'altezza di 4 cm. Dopo 10-12 settimane il prato ha bisogno di nuova energia. Per una concimazione ottimale utilizzare concime a lenta cessione COMPO FLORANID Prato.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto