Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Birra artigianale "VALLE SOANA"

Birra Valle Soana

Codice prodotto: 075054
€3,70
3,70

La Valle Soana è una birra bionda da 5 % Vol. che viene prodotta con l'aggiunta dell'Erica, una pianta che cresce in questi territori e che racchiude in se delle grandi proprietà officinali. Le sue sommità fiorite sono ricche di tannini, proantocianidoli e flavonoidi.
La pianta ha un’azione blandamente diuretica che, unita alle proprietà dei tannini in essa contenuti, aiuta a eliminare dall’organismo sostanze nocive come urea, acido urico, acido ossalico e altre tossine dannose per la salute. Per questo è indicata anche per coloro che hanno problemi di ritenzione idrica è prescritta ai soggetti obesi o che comunque si alimentano male, i quali facilmente vanno incontro a un sovraccarico di sostanze tossiche. L’erica può completare l’azione, rendendola più efficace, grazie alla presenza al suo interno di flavonoidi e proantocianidoli.

Per l’importante contenuto di tannini l’erica esibisce proprietà astringenti utili in presenza di indisposizioni di stomaco. Infine l'Erica ha proprietà blandamente sedative, azione antispasmodica dei flavonoidi. Per questo, spesso è consigliata nei casi di insonnia. A Livello aromatico dona alla birra un sapore piacevolmente erbaceo e fresco che bene si sposa con il sapore amaricante del luppolo.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione birre o di Il REGNO DEL MALTO

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback